Web Marketing  

Campagna Google Adwords

Credo che le campagne di web marketing siano in generale i servizi più difficili da offrire, in alcuni casi anche più complicati di una campagna d'indicizzazione Seo.
La nostra convinzione nasce dall'esperienza relative a campagne mirate di varie dimensioni, da budget di 5 euro al giorno a budget fino a 3000 euro/giorno, apparentemente sembra tutto molto semplice ma la vera sfida è l'ottimizzazione della campagna stessa, il posizionamento degli annunci, il punteggio di qualità, le landing page costruite a valle.
Tutto deve essere controllato in modo analitico e scrupoloso e non si deve aver paura di sbagliare e riprovare a percorrere altre vie.
Molte volte ho incontrato clienti "ostinati" a fare tutto da soli e devo anche dire che a qualcuno è riuscito nell'intento di ottimizzare le proprie campagne al meglio ma nella maggior parte dei casi questa ostinazione porta solo ad uno spreco eccessivo di risorse economiche e ad un ROI ( ritorno dell'investimento) veramente mediocre se non nullo in molti casi

Campagna Facebook

Le campagne Facebook restano per noi ancora qualcosa di "potenzialmente" molto vantaggioso ma che nella pratica del lavoro in alcuni casi si sono rilevate poco produttive per i nostri clienti.
I vantaggi di poter essere cosi accurati nella scelta demografica del target cliente da raggiungere è in teoria un ottimo strumento per non disperdere le risorse sia economiche che di tempo ma il fatto che un società come la nostra non possa avere il controllo delle conversioni ( almeno fino al momento in cui abbiamo scritto questo post) resta un mistero e non ci permette di credere fino in fondo nella potenzialità del network di Facebook.
Tra ai veri vantaggi di Facebook sicuramente la pagina "Fan" la fà da padrone, è sicuramente un ottimo strumento per promuovere i propri prodotti e in alcuni casi di poterli vendere direttamente dalla stessa pagina.
I conflitti istituzionali tra Google e Facebook sicuramente hanno danneggiato molto quest'ultima nel mercato italiano, ricordo sempre come le pagine Facebook per molto tempo sono state nei primi posti del motore di ricerca Google mentre adesso sembrano sparite dalle ricerche o perlomeno non hanno la stessa importanza di prima.

Campagna Youtube

Sicuramente le campagne Youtube sono quelle più divertenti da realizzare.
Progettare dei video dove hai spazio per la tua creatività è la massima aspirazione per una società che si occupa di "Comunicazione".
Dal punto di vista delle conversioni, invece, queste campagne dal nostro punto di vista sono utili a diffondere il brand a macchia d'olio.Canali Youtube di esempio: DietubeitaliaDietubeusa